Sci di fondo e Ciaspole

100 km di piste lungo i sentieri delle malghe e della Grande Guerra, attraverso boschi e luoghi incantati

Centro Fondo
Campolongo

inverno

L’Altopiano di Asiago

è senza dubbio il regno per lo sci di fondo, le ciaspolate, le escursioni sulla neve

e il Centro Fondo Campolongo rappresenta uno dei comprensori più affascinanti della montagna veneta.

Il Centro Fondo Campolongo

si trova nella parte nord dell’Altopiano, in quella che Mario Rigoni Stern chiamava la “montagna alta”.

Qui, ad una altitudine media di 1.500 metri, la neve arriva abbondantemente ogni inverno e nelle lunghe giornate d’estate si può godere del fresco e intenso verde dei boschi.

Le piste del comprensorio

si snodano in uno scenario magico e suggestivo attraverso il quale è possibile scoprire i luoghi della Grande Guerra che hanno visto queste montagne protagoniste dei tragici eventi bellici del 1915-18.

Attraversando boschi e pascoli immersi nel verde è possibile raggiungere gli Altipiani di Vezzena e di Luserna (TN), il cui ampio e spettacolare scenario si apre lungo un carosello di sentieri di oltre 100 chilometri.

Fai il download della cartina del Centro Campolongo e salvala sul tuo dispositivo così, in passeggiata, potrai portarla sempre con te

347 8383615 – Scuola Sci Campolongo

Signore e Signori, Mamme e Papà,
bambine e bambini
… si scivola!

Al Centro Fondo Campolongo si slitta con bob e gommoni
con il nuovo tapis-roulant

Si parte!

Il nuovissimo
service noleggio
del Rifugio Campolongo

Tutto l’occorrente per trascorrere una magnifica giornata sulla neve

Percorsi facili e attrezzati

Non c’è modo migliore di scoprire una montagna dolce come quella dell’Altopiano di Asiago, che con lo sci di fondo o le ciaspole.

Dal Rifugio Campolongo si accede ad oltre 100 km di sentieri e percorsi, tutti attrezzati e facili da praticare perché non presentano grandi dislivelli. Avventurarsi con gli sci nei freschi boschi di Campolongo è un’esperienza unica, per vivere la magia della natura e la profondità della storia che conoscono queste montagne.

Il Rifugio Campolongo è attrezzato di un service noleggio di alto livello per lo sci di fondo, e le escursioni per le piste d’alta montagna.

Alla scoperta dell’alta montagna con le ciaspole

attraverso le mulattiere della Grande Guerra
e le vie della transumanza

In cammino!

Le larghe piste battute per l’accesso alle malghe e ai siti della grande guerra consentono di scoprire l’incanto e la bellezza di queste montagne nel modo forse più magico, libero e avventuroso: con le ciaspole.